Borgarfjörður Eystri - Il paradiso islandese delle fratercule
Borgarfjörður Eystri

Borgarfjörður Eystri rappresenta una delle destinazioni più popolari di tutta l'Islanda in quanto luogo ideale per avvistare le pulcinelle di mare autoctone.

Borgarfjörður Eystri è un piccolo villaggio dell'est dell'Islanda con appena 100 abitanti. Questo piccolo paesino, raggiungibile dopo un lungo e tormentato zig-zag di strade di ghiaia, vanta una vista spettacolare sulle montagne, i fiordi e l'Oceano Atlantico.

Una volta raggiunta la località, un alone di mistero avvolge il visitatore, dal momento che la principale attrazione del paese non è individuabile a prima vista. Per raggiungere Hafnarhólmi, infatti, una delle principali riserve di fratercule del paese, è necessario continuare a guidare per circa 5 chilometri.

Hafnarhólmi, il luogo ideale per vedere le fratercule in Islanda

La riserva di pulcinelle di mare di Hafnarhólmi è uno dei luoghi più indicati all'avvistamento di fratercule in Islanda. Qui, infatti, le pulcinelle possono essere osservate con una certa facilità.

Inoltre, Hafnarhólmi dispone di un punto di avvistamento a pagamento, dal quale è possibile ammirare le fratercule in tutta comodità senza invadere il loro habitat naturale. Questa struttura è ideale per avvistare gli animali anche nei giorni nuvolosi o piovosi, in quanto è possibile osservare le fratercule al coperto.

Ad Hafnarhólmi, inoltre, potrete vedere altri uccelli marini oltre alle fratercule, come gabbiani e fulmari.

Miglior periodo per avvistare le fratercule

Il miglior periodo per vedere le fratercule a Borgarfjörður Eystri va da metà aprile a metà agosto, quando il clima islandese è più mite. Al di fuori di questo periodo, infatti, le pulcinelle migrano in territori più caldi.

Prezzo

Punto di avvistamento di fratercule a Hafnarhólmi: 500 ISK.