Conoscete gli altopiani islandesi? In questa escursione da Reykjavik viaggeremo fino a Kerlingaföll e visiteremo l'area geotermica di Hveravellir. I selvaggi paesaggi dell'entroterra del paese vi lasceranno a bocca aperta!
Itinerario
All'orario indicato, passeremo a prendervi presso il vostro hotel a Reykjavik e ci dirigeremo verso gli altopiani di Kerlingarföll, uno dei luoghi più affascinanti d'Islanda!
Ci recheremo prima a Highland Base, dove ci prepareremo per la nostra camminata. Saremo nella valle di Ásgarður, proprio al confine con Kerlingarfjöll, e da lì seguiremo il percorso fino a raggiungere Hveradalir per poi continuare per altri due chilometri.
Hveradallir, che significa "la valle delle sorgenti termali", è una delle valli geotermiche più estese d'Islanda: alcune di queste sorgenti sono così potenti che possono essere ammirate solo da una distanza sicura. La zona è circondata dalle pittoresche montagne di riolite che fanno parte della catena montuosa di Kerlingarfjöll.
In questa zona, intraprenderemo un percorso di trekking di due chilometri in totale e 500 metri di dislivello. Dopo questa camminata, vi lasceremo del tempo libero per pranzare in un ristorante della zona o ricaricare le pile con il vostro pranzo al sacco. Ci dirigeremo poi verso gli Highland Baths per concedervi un bagno rinfrescante nelle acque termali delle Alte Terre di Kerlingarfjöll.
Infine, dopo una giornata ricca di avventure, ci lasceremo alle spalle Kerlingarfjöll per far ritorno in hotel a Reykjavik, con arrivo previsto a 12 ore dal pick up.
Leggi la descrizione completa