Ring Road
Con un totale di circa 1330 chilometri, la Ring Road circonvalla il paese e costituisce il punto di riferimento di qualsiasi viaggio in Islanda.
La Ring Road, conosciuta anche come R1, è l'autostrada più grande, famosa e importante del paese. La sua forma ad anello (di qui il suo nome) circonda il territorio islandese quasi per intero, fatta eccezione per i Fiordi Occidentali, la Penisola di Snæfellsnes e le Alte Terre.
Lungo quasi tutta la Ring Road è possibile trovare una sola corsia per senso di marcia, il che non è un problema poiché in molti tratti guiderete in totale solitudine.
La maggior parte dei 1330 chilometri della Ring Road sono perfettamente asfaltati, condizione che vi consentirà di percorrerla senza alcun problema, a prescindere dall'auto noleggiata. Le tratte non asfaltate della Ring Road, inoltre, sono in buono stato, ragion per cui potrete guidare tranquillamente anche con un'auto classica.
Pertanto, la lunghezza e il buono stato dell'asfalto fanno sì che guidare lungo la Ring Road sia il modo più facile e semplice di scoprire le principali attrazioni turistiche dell'Islanda.