Ghiacciaio Langjökull

Con oltre 900 chilometri quadrati, Langjökull è il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. Inoltre, vanta una delle attrazioni turistiche più popolari del paese: la grotta di ghiaccio di Langjökull.

Con un'altezza massima di 1300 metri sul livello del mare e una superficie approssimativa di 925 chilometri quadrati, Langjökull è il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda, preceduto da quello di Vatnajökull, nel sud del paese, e seguito da quello di Snæfellsjökull.

Grotta di ghiaccio di Langjökull

Questa gelida grotta fu costruita artificialmente pochi anni fa, per la precisione nel 2015, e costituisce una delle attrazioni più popolari dell'Islanda. Sebbene sia stata creata dall'uomo, la grotta di ghiaccio di Langjökull è comunque impressionante. Inoltre, essendo artificiale, è possibile visitarla tutto l'anno, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

Lungo i suoi 300 metri di lunghezza è possibile ammirare la natura islandese in tutto il suo splendore, ascoltare il suono del ghiaccio che si muove e persino sposarsi, in quanto il ghiacciaio dispone persino di una cappella di ghiaccio.

Se anche a voi avete voglia di visitare la grotta di ghiaccio di Langjökull, potete prenotare l'escursione direttamente dal nostro sito web: