Lago Mývatn ed est dell'Islanda
Il Lago Mývatn è uno dei paesaggi più famosi e spettacolari d'Islanda grazie alla sua incessante attività vulcanica. L'est dell'Islanda, invece, è meno conosciuto, sebbene vanti luoghi di incredibile bellezza, come Seyðisfjörður.
Tour del Lago Mývatn
Leirhnjúkur
Il Leirhnjúkur è il più famoso dei vulcani adiacenti al lago Myvatn. Sebbene l’ultima eruzione risalga al 1984, il Leirhnjúkur è un vulcano attivo.
Terme di Mývatn
Le terme di Mývatn costituiscono un’autentica oasi di relax targata made in Islanda. Un vero e proprio must per ciascun viaggiatore!
Hverir
Hverir è una zona geotermale curiosa, capace di catturare l’attenzione di chiunque si appresti a visitare il Lago Mývatn. Le sue fumarole vi stupiranno!
Dimmuborgir
Dimmuborgir, situato nei pressi del Lago Mývatn, è un insieme di campi lavici e rocce vulcaniche visitabili mediante comodi itinerari di trekking.
Hverfjall
Il cratere di Hverfjall, sul Lago Mývatn, è fra i più grandi del mondo e rappresenta uno dei paesaggi vulcanici più affascinanti dell’Islanda.
Grjótagjá
Grjótagjá è una grotta di lava situata nei pressi del Lago Mývatn. Ha fatto da sfondo alla romantica scena fra Jon Snow e Ygritte ne Il trono di spade.
Cosa vedere nell'est dell'Islanda
Borgarfjörður Eystri
Nel villaggio di Borgarfjörður Eystri si trova Hafnarhólmi, un dirupo oggi divenuto uno dei luoghi ideali per ammirare le fratercule islandesi.
Dettifoss
Dettifoss è una delle cascate più imponenti d’Islanda nonché la più grande d’Europa per volume d’acqua. Vale davvero la pena visitarla!
Seyðisfjörður
Seyðisfjörður, nei Fiordi dell’Est, è una delle località più pittoresche dell’Islanda, oltre ad essere uno dei principali porti del paese.