Hverir
Un intenso odore di zolfo e grandi colonne di vapore fanno sì che qualsiasi auto che transiti lungo la Ring Road faccia una sosta per contemplare uno dei paesaggi più impressionanti di tutta l'Islanda.
Hverir è una delle zone geotermali più attive di tutta l'islanda. Conosciuta anche come Hverarönd, la regione è famosa per il colore ocra dei suoi paesaggi e, principalmente, per le numerose fumarole e le pozze di fango bollente che si distribuiscono lungo tutta la sua superficie.
Nonostante l'intenso odore di zolfo, la curiosa attività geotermale della zona invita i visitatori a percorrere i sentieri della regione e ammirare le meraviglie che ci riserva il sottosuolo terrestre. A causa delle altissime temperature del sottosuolo di Hvrer, è fondamentale seguire i sentieri delimitati, sia per preservare questo gioiello del Lago Mývatn, sia per evitare eventuali scottature con il vapore delle fumarole o i pantani bollenti.
Come raggiungere Hverir?
I fumeggianti paesaggi di Hverir si trovano proprio di fianco alla Ring Road, la strada che circonda l'Islanda. Pertanto, il modo migliore per raggiungerli è noleggiare una macchina e persino percorrere alcuni sentieri della zona.
Se decidete di raggiungere Hverir in macchina, dovrete fare molto attenzione in quanto la segnaletica per Hverir è praticamente inesistente. Tuttavia, le enormi colonne di fumo e le auto del parcheggio vi permetteranno di capire quando siete giunti a destinazione.