
Sud dell'Islanda
Scopri perché la costa del sud dell'Islanda è considerata una delle tappe imprescindibili di qualsiasi viaggio in Islanda.
Cosa vedere nel sud dell'Islanda
Skógafoss
La cascata di Skógafoss, situata a sud dell’Islanda, è considerata una delle più belle del paese. Scopri come raggiungerla!
Jökulsárlón
Gli iceberg galleggianti e gli esemplari di foca della zona hanno fatto di Jökulrsárlón, nel sud dell’Islanda, uno dei luoghi più visitati del paese.
Seljalandsfoss
Nella costa sud dell’Islanda sorge Seljalandsfoss, una delle cascate più belle del paese. Scopri cosa vedere e come raggiungere Seljalandsfoss.
Ghiacciaio Vatnajökull
Vatnajökull è il ghiacciaio più grande dell’Islanda nonché il secondo più grande d’Europa. Scopri cosa vedere e cosa fare a Vatnajökull!
Skaftafell
Skaftafell, appartenente al Parco nazionale di Vatnajökull, è una regione naturale del sud-est dell’Islanda. È famosa per la cascata nera di Svartifoss.
Vestmannaeyjar
Vestmannaeyjar, conosciuto anche come Isole Vestmann, è un piccolo arcipelago del sud dell’Islanda, caratterizzato dalla presenza di paesaggi vulcanici.
Vík í Mýrdal
Nonostante le sue ridotte dimensioni, Vík í Mýrdal è una delle località più visitate del paese grazie alla sua eccellente ubicazione.