Come arrivare
Poiché si tratta di un'isola, l'Islanda è raggiungibile solo via aria e via mare. La maggior parte dei turisti optano per volare sull'Aeroporto Internazionale di Keflavík, sebbene alcuni scelgano di raggiungere il paese a bordo di una nave da crociera.
L'unica maniera di raggiungere l'Islanda dall'Italia è in aereo. Tuttavia, ci sono diverse navi da crociera che percorrono l'Europa del Nord e attraccano nei principali porti islandesi.
Raggiungere l'Islanda in aereo
L'Islanda dispone di un aeroporto internazionale principale, l'Aeroporto Internazionale di Keflavík, situato a 50 chilometri di distanza dal sud di Reykjavík.
Le compagnie aeree più importanti del paese sono Air Iceland e Icelandair.
Raggiungere l'Islanda in nave
La maggior parte dei turisti che decidono di raggiungere l'Islanda via mare lo fanno a bordo di una nave da crociera. A seconda del tipo di itinerario, possono fare tappa solo a Reykjavík, la capitale del paese, o circumnavigare l'isola attracando nei porti di Akureyri e Ísafjörður.
Normalmente, queste grandi navi salpano dai porti più importanti del nord Europa, come Oslo e Copenaghen. Nel caso di Reykjavík, il porto si trova nel cuore della città, dando vita ad una zona pittoresca ricca di musei e ristoranti. Inoltre, nel porto troverete anche le imbarcazioni con cui potrete avvistare le balene dell'Oceano Atlantico.