Nord dell'Islanda
Il Nord dell'Islanda e la Penisola di Tröllaskagi costituiscono due tappe imprescindibili di un qualsiasi viaggio in Islanda. Inoltre, si tratta di una regione ideale per contemplare la natura islandese e avvistare balene o pulcinelle di mare.
Cosa vedere nel nord dell'Islanda
Húsavík
Húsavík, una pittoresca località peschereccia a nord del paese, rappresenta il luogo ideale per avvistare le balene islandesi.
Akureyri
Akureyri, oltre a vantare il titolo di seconda città più importante dell’Islanda, offre una vasta gamma di attività, eventi e attrazioni turistiche.
Goðafoss
Goðafoss, conosciuta come la cascata degli dei, è una bellissima cascata del nord dell’Islanda, situata fra la zona del Lago Mývatn e Akureyri.
Penisola di Tröllaskagi
Hvítserkur
Hvítserkur è un enorme faraglione basaltico situato sulle sponde dell’Oceano Atlantico, nel cuore di una spiaggia spesso frequentata da simpatiche foche.
Siglufjörður
Siglufjörður è una piccola località peschereccia del nord dell’Islanda, considerata una delle più caratteristiche della Penisola di Tröllaskagi.
Hofsós
Le terme di Hofsós, con vista sul fiordo Skagafjörður, costituiscono una delle tappe obbligate di tutti coloro che visitano il nord dell’Islanda.