In questo giro in elicottero sorvoleremo un vero paradiso geologico nella valle di Reykjanes. Preparatevi a vivere un'esperienza unica!
Itinerario
All'ora indicata, ci incontreremo all'aeroporto di Reykjavík e, una volta arrivati tutti, saliremo a bordo dell'elicottero che ci porterà a fare un tour dei vulcani della penisola di Reykjanes. Decolliamo!
Durante il tour, che dura circa 30 minuti, passeremo davanti al vulcano Fagradalsfjall, la cui ultima eruzione risale al 2021. Ai nostri piedi, avremo una vista mozzafiato del cono vulcanico e della lava solidificata che lo circonda: preparatevi per delle foto spettacolari!
Continueremo a esplorare quest'area vulcanica dell'Islanda passando per la valle di Meradalir, che dà il nome al vulcano che è diventato uno dei luoghi più visitati del Paese. Il Meradalir è il risultato dell'attività vulcanica sotto la faglia che separa l'America dall'Europa. Incredibile!
Godremo anche di incredibili viste sui resti dell'eruzione del vulcano Litli-Hrútur, attivo per quattro settimane nel 2023, e del vulcano Sundhnúkur, che nell'agosto 2024 ha emesso lava attraverso una fessura di circa 4 chilometri nel suo cratere. Rimarrete stupiti da questi paesaggi!
Al termine del giro, ci saluteremo al punto di partenza.
Leggi la descrizione completa