Munitevi di imbracatura e ramponi per accompagnarci in questa attività di scalata sul ghiaccio e trekking sul ghiacciaio Sólheimajökull. Un'esperienza indimenticabile!
Itinerario
All'ora indicata ci incontreremo nel parcheggio del ghiacciaio per dare il via a questa esperienza di arrampicata su ghiaccio e trekking sul Sólheimajökull. Benvenuti nel sud dell'Islanda!
Una volta fatte le presentazioni, inizieremo un'escursione di 30 minuti al ghiacciaio. Durante la camminata, vi racconteremo tante curiosità su queste colossali formazioni di ghiaccio. Sapete come li influenza il clima? E quanta acqua contengono?
Una volta arrivati ai piedi del Sólheimajökull, indosseremo l'attrezzatura necessaria e vi spiegheremo le tecniche base dell'arrampicata su ghiaccio. Che l'avventura abbia inizio! Cominceremo a scalare le pareti verticali e le fessure del ghiacciaio. Scalare questa meraviglia naturale sarà un'esperienza incredibile!
La calotta glaciale su cui saliremo si trova in cima all'imponente vulcano Katla, uno dei crateri più grandi e attivi dell'Islanda. Siete mai stati così vicini a un vulcano? Inoltre, se saremo fortunati e la giornata sarà serena, potremo vedere Eyjafjallajökull, il vulcano ostacolò il traffico aereo europeo nel 2010, quando la sua eruzione riempì il cielo di cenere.
Una volta terminata l'arrampicata su ghiaccio, proseguiremo il percorso escursionistico fino al punto di incontro, dove arriveremo circa quattro ore dopo l'inizio dell'attività.
Leggi la descrizione completa